Benvenuti nel sito dell'agriturismo Novelleto di Monteriggioni
Per chi ama vivere in armonia con la natura, Novelleto offre momenti unici. E’ un piccolo borgo dove le comodità del presente hanno salvaguardato l’autenticità del passato e il calore delle antiche pietre: l’intero ambiente induce a un ritmo di vita rallentato, consapevole di libertà e silenzi che la città moderna non concede più. Nel cuore dei colli senesi, a pochi passi dal castello di Monteriggioni, e a breve distanza da Firenze, il nostro agriturismo è il luogo ideale da dove partire alla scoperta della Toscana centrale.
Situato a 3 km dal Castello di Monteriggioni, Novelleto è un casolare isolato molto antico risalente all'anno 1001: offre una piscina all'aperto (in comune con tutti gli ospiti), un giardino, appartamenti e camere con ingresso indipendente all’interno della piccola corte, e la connessione WI-FI gratuita nelle aree comuni. Come ospiti della nostra struttura - a gestione familiare - è possibile trascorrere piacevoli momenti di relax immersi nella natura, a fiano di vigneti e olivi a conduzione biologica, o nel giardino completo di attrezzature per barbecue. Con una passeggiata di 40 minuti nel bosco e nella campagna è possibile raggiungere il Castello di Monteriggioni.
Nella proprietà c’è un recinto con gli animali e uno spazio gioco per bimbi. Particolare attenzione viene rivolta all'ambiente: cambio biancheria e pulizia settimanale; raccolta differenziata; impianto di riscaldamento a legna funzionante per tutto l'inverno; nei mesi estivi l'acqua calda viene prodotta con una pompa di calore; impianto fotovoltaico produce l’energia elettrica necessaria.